lunedì 27 agosto 2012

Bolt: "Posso correre i 200m sotto i 19 secondi"


Zurigo, 27 Agosto -
''Posso correre i 200 metri sotto i 19 secondi. E' assolutamente il mio obiettivo. E quando guido, ho piu' adrenalina...''. 

Dopo la seconda tripletta olimpica, Usain Bolt fissa il nuovo traguardo: ritoccare il record mondiale dei 200 metri (19''19) e scendere sotto la soglia dei 19 secondi. ''I 200 metri sono sempre stati la mia gara preferita, voglio fare cose strepitose. Senza aver parlato con il mio allenatore, posso dire che il mio obiettivo e' correre sotto i 19 secondo'', dice il 26enne giamaicano in un intervista al quotidiano svizzero 'Neuen Zurcher Zeitung' in vista del meeting di Zurigo in programma il 30 agosto. Bolt sa bene qual e' il suo principale avversario: il connazionale Yohan Blake, argento nei 100 e nei 200 alle Olimpiadi di Londra. ''Lo vedo in allenamento, so che vuole questo record. Siamo alla fine della stagione ma lui e' ancora molto motivato. Io cerchero' di godermi la gara -dice pensando all'appuntamento di giovedi'-. Se lui dovesse realizzare il record, per me diventerebbe uno stimolo. Ma non dovrebbe correre sotto i 19 secondi: sarebbe davvero uno schock''.

Ign

Nessun commento:

Posta un commento