lunedì 6 agosto 2012

Bolt -"Nella mia testa non ho mai avuto alcun dubbio che sarebbe finita così" - L'intervista completa


Ieri, 5 Agosto 2012, il mondo si è fermato per 10 secondi per vedere la finale olimpica dei 100 metri. Usain Bolt stravince la gara e si riconferma il più forte del mondo. Il tempo, 9"63, è il migliore dell'anno ed è anche record olimpico. Il giamaicano ha cercato di abbattere il suo record del mondo (9"58) ma non è stato fortunato nella partenza che gli ha fatto perdere alcuni centesimi. Ma l'importante, come afferma anche lui stesso, è stata la vittoria. Medaglia d'argento per il campione del mondo Yohan Blake, connazionale di Bolt, in 9''75. Bronzo all'americano Justin Gatlin in 9''79.

L'intervista di Usain Bolt dopo la gara:

«Mai avuto dubbi». «Nella mia testa non ho mai avuto alcun dubbio che sarebbe andata a finire così. Stasera è stata un'atmosfera fantastica. Sono scivolato ai blocchi, ma ho pensato solo al traguardo e questa è stata la chiave. Blake ha lavorato più di me, ma io sapevo cosa dovevo fare ed ho un grande talento. Farà meglio la prossima volta perché questa volta era un po' stressato».

«Non posso promettere che farò il record sui 200 metri ma voglio fare del mio meglio, ora questa è andata, penso ai 200 che sono la mia gara preferita. Queste Olimpiadi sono il mio campionato. I Trials mi hanno aperto gli occhi, mi hanno fatto capire che devo essere un po' più serio.

Il video della gara:

Nessun commento:

Posta un commento